Facebook Emoticon

benvenuti a casa della stronza

Questa è la casa della Stronza Jenny, una dimora in cui vigono regole tutte strane e che potreste non accettare, ma a me che me ne fotte?

lunedì 24 dicembre 2012

Umore di Natale

Triste e depressa, giungo al Natale, dopo un'assenza prolungata.
Mi sono mancate le idee, mi è mancata la voglia, non avevo nulla da dire.
Ci vorrebbe un antidepressivo, ma non ne faccio uso per paura.


non è quello che sembra... è molto peggio!
Fine di un anno che non è neanche iniziato. Sottili meraviglie e grandi delusioni.
Soprattutto i Maya. Ci credevano molti in loro. Io no, ma ci speravo, giusto per potermi defilare da uno dei natali più brutti della mia vita e nel mondo (le due cose non sono strettamente correlate).
Non sono riuscita a fare neanche un regalo, gesto essenziale un po' per convenzione ed un po' per convinzione, in più sono arrivate diverse notizie, per lo più poco piacevoli, ma alcune proprio tragiche.
Ho seminato molto quest'anno, nella speranza di portare a frutto qualcosa, ma a quanto pare le sementi non erano foriere di alcun che.
Probabilmente sbaglio io, anzi, certamente sbaglio, mi lascio prendere dalla smania di fare troppo. Dovrei prenderla più semplice. 
Ma come si può fare in un mondo alla deriva? Situazione di merda - non sta a me usare eufemismi -, non capisco il detto mal comune mezzo gaudio: una grande fregnaccia. Chi cazzo lo ha messo in circolo sto aforisma? Se ho un problema in genere me la devo vedere sola, una mano non me la da neanche il rompicazzo del mio Marco.
Mi è giunta all'orecchio una storia tragica, ve la accennerò, solo per appurare la veridicità di Non tibi hoc soli, in forma poetica.

Non era neanche nato, che già li aveva abbandonati.
Non era stato neanche voluto e una volta accolto aveva lasciato l'abbraccio vuoto, senza mai averlo riempito.
Ora erano soli entrambi, mentre, nell'anno ormai alla fine,
lui si era semplicemente dissolto.
Etereo, fragile, fatto di speranze.
Come i sogni magnifici, quelli non cercati ad occhi stretti prima del sonno, è svanito compiendosi nel tempo del 
risveglio. 


Mi deludo ogni giorno un po' e gli altri non scherzano.
La vita non scherza.


allora, ma lei è proprio Babbo? Ne è sicuro? è Babbo babbo? O solo un po' cretino?




2 commenti:

lasciare un commento è sexy ;)

Twitter Followers

networkedblogs